fbpx

Piante

Fiorite o verdi, annuali o perenni, da esterno o da appartamento, “soltanto” ornamentali o anche commestibili: le piante sono la ragion d’essere di ogni Garden center, tanto più per noi di Flover. Già, perché siamo nati per l’appunto come floricoltura e, dopo oltre 40 anni di attività, continuiamo a produrre in proprio gran parte delle stagionali disponibili per l’acquisto.
L’assortimento dei nostri punti vendita si rinnova a seconda dei periodi dell’anno, delle occasioni e delle festività. Non solo: include le novità intercettate dai nostri esperti, costantemente in linea con le necessità dei clienti e con le tendenze. È il caso, per esempio, delle specie adatte ai cambiamenti climatici in atto; dei fiori che attirano farfalle, api e altri preziosi insetti impollinatori; delle erbe aromatiche e dei piccoli frutti che regalano la gioia dell’autoproduzione anche a chi non possiede un giardino.
Una visita alle nostre serre e alle esposizioni esterne riserva sempre delle sorprese e rappresenta un benefico stacco dalla quotidianità, all’insegna del risveglio dei sensi: tuffare il naso fra le corolle dei garofani o carezzare il fogliame delle asparagine per credere!

Attenzione: farsi prendere dall’entusiasmo è facile, quando ci si trova immersi in tanta bellezza, ma non bisogna dimenticare che le piante prosperano solo se le loro specifiche esigenze di coltivazione vengono rispettate. Il consiglio, allora, è di rivolgersi con fiducia al nostro personale, che saprà sia individuare la pianta perfetta per ogni collocazione, sia spiegare come prendersi cura di quell’esemplare a cui non si intende rinunciare.

Skip to content