fbpx

Arredo giardino

Se c'è un risvolto positivo del nuovo lifestyle dettato dalla pandemia, è che gli spazi outdoor - giardino, terrazzo, balcone e veranda - sono diventati veri e propri prolungamenti della casa. Non più sfruttati solo per il relax e lo svago, sono effettivamente abitati: c'è chi lavora (benedetto smart working!), chi cucina, chi riceve gli amici, chi si prende cura di sé

Attrezzatura da giardino

Una volta scelte le sementi e/o le piante e portate a casa, inizia il bello: semine, trapianti, irrigazioni, concimazioni, potature, lotta a eventuali infestanti o parassiti. Cimentarsi con tutto ciò non solo permette di creare e mantenere un bel giardino o balcone, ma costituisce anche un'occasione di apprendimento continuo in un ambiente stimolante, tanto benefico per le funzioni cognitive.

Fioreria

Lo abbiamo sempre intuìto, ma ora gli psicologi lo confermano: regalare e ricevere mazzi, bouquet e composizioni di fiori – freschi, artificiali o essiccati - favorisce il senso di connessione tra gli individui, smorza preoccupazioni e ansie, infonde energia ed entusiasmo. Limitarne l'acquisto a occasioni particolari sarebbe dunque un peccato.

Piante

Fiorite o verdi, annuali o perenni, da esterno o da appartamento, “soltanto” ornamentali o anche commestibili: le piante sono la ragion d'essere di ogni Garden center, tanto più per noi di Flover. Già, perché siamo nati per l'appunto come floricoltura e, dopo oltre 40 anni di attività, continuiamo a produrre in proprio gran parte delle stagionali disponibili per l'acquisto.

Casa & Decor

Non esistono giardini e terrazzi senza case, e allora... largo a vasellame, posateria, utensili da cucina, accessori, tessili, candele e molto altro, il tutto negli stili più amati e attuali, captati dagli esperti di Flover alle fiere internazionali di lifestyle. Le ambientazioni (o esposizioni?) curate e suggestive dei nostri reparti Casa & Decor sono fonte di ispirazione per piccoli cambiamenti domestici che possono fare la differenza, così come per regali che stupiscono.

ZooGarden

Non è da ieri che i pet sono di casa, da Flover, ma dal 1999, anno di apertura del primo reparto dedicato agli animali da compagnia. Pesci marini, invertebrati e d'acqua dolce, rettili, roditori e uccelli esotici riempiono di colori e di suoni il nostro vasto spazio vendita, incantando i visitatori di ogni età.
Skip to content